bed and breakfast      L Antica Locanda   piazza a. manzoni, 3    IGLESIAS     CARBONIA IGLESIAS

 L Antica Locanda  CARBONIA IGLESIAS

L Antica Locanda CARBONIA IGLESIAS L Antica Locanda CARBONIA IGLESIAS L Antica Locanda CARBONIA IGLESIAS L Antica Locanda CARBONIA IGLESIAS L Antica Locanda CARBONIA IGLESIAS

 

prezzi
Tipologia a notte a settimana
minimo massimo minimo massimo
Camera Singola
Doppia uso Singola
Camera Doppia
Camera tripla
        Bed and Breakfast CARBONIA IGLESIAS IGLESIAS

        Raggiungibile in auto dall’aeroporto e dal porto di Cagliari tramite la statale 130, è situata nel centro storico di Iglesias, esattamente in piazza Manzoni, ove è situato il Santuario della Madonna delle Grazie, risalente al XIII sec, e dove, con molta probabilità, si è formato il primo nucleo urbano dell’antica Villa di Chiesa, nel lontano 1274.

        Il b&b è vicino anche alle altre chiese antiche, all’archivio storico comunale, al museo dell’arte mineraria, al mercato civico, a supermercati, farmacie, ristoranti, negozi di prodotti tipici sardi come dolci, liquori, souvenir, negozi di abbigliamento, parruccherie, banche e ufficio postale. La struttura è prossima anche al Castello Medievale denominato “Salvaterra”, di recente riapertura, e alle Mura Pisane, fortificazioni medievali visitabili attraverso un percorso.

        Il b&b “L’Antica Locanda” è costituito da una camera matrimoniale, con terzo letto, una cucina spaziosa, in stile rustico, con arco e travato in legno, e un bagno.Gli ambienti sono climatizzati e vengono messi a disposizione degli ospiti un televisore, la lavatrice, libri e riviste. Le camere sono situate al primo piano, così come il bagno; la cucina al piano terra.I locali, fino agli anni ’30 del secolo scorso, erano adibiti a locanda, dove si servivano il pane prodotto in casa, le fave con le cotiche, la carne arrostita alla brace in un ampio caminetto, tuttora esistente, i piatti e il vino tipici della zona.Per questo motivo il bed & breakfast è stato battezzato col nome di “L’Antica Locanda”.

        Dal balcone e dalle due finestre si possono gustare il fascino e la suggestione delle manifestazioni religiose e del Corteo Storico Medievale, le processioni della Settimana Santa, ricche di religiosità e storia, i festeggiamenti religiosi e civili che si svolgono nel mese di luglio, in onore della Madonna delle Grazie per il rinnovo del voto fatto dagli iglesienti nel lontano 1735 per liberare il territorio dall’invasione delle cavallette.

        Descrizione camere:

        • Camera matrimoniale + letto singolo dotata di balcone con vista sulla piazza, con la possibilità di stendere la biancheria, disponibilità di lenzuola e asciugamani.

        Comprende un armadio, due comodini e una libreria, a disposizione per la consultazione.

        Ambiente climatizzato

       

        • Stanza tripla dotata di comodini, comò, armadio, scarpiera, divano due posti, scrittoio, tv con mobiletto contenente libri e guide illustrate della Sardegna.

        Vista sulla piazza e disponibilità per stendere biancheria nelle due finestre.

        Ambiente climatizzato

       

        • Cucina in stile rustico, abbastanza ampia e luminosa, con arco in pietra e travato in legno (ginepro)

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

Tel. 0781/32134    Cell. 3402445249   

dì che mi hai visto su etredbb.it

servizi offerti
televisione permesso di fumare stanze climatizzate prima colazione angolo cottura parcheggio auto

   mappa della struttura ricettiva       Segnala ad un amico  Chiedi disponibilità

Questa struttura  è stata visitata volte